Un utente ha chiesto informazioni su WPCal.io - Easy Meeting Scheduler di Wordpress

Google Calendar invita email non richieste

Un utente ha chiesto 👇

Ciao, sono di nuovo io, con una domanda diversa che mai (anche se la domanda di base rimane).

La scorsa settimana, durante il test del processo del plug-in e della richiesta di riunione, la persona che ha richiesto la riunione e io abbiamo ricevuto un’e-mail di invito a Google Calendar per creare una riunione dalla pagina di prenotazione sul mio sito.

Questa settimana, dopo aver chiesto ad alcuni clienti di utilizzare lo scheduler, tutto funziona bene fino a dopo la conferma della prenotazione. Io (l’amministratore) ricevo l’e-mail da WPCal.io che è stato prenotato un nuovo incontro.

Tuttavia, né l’utente né io riceviamo e-mail di Google Calendar. Le riunioni vengono visualizzate nel mio calendario Google quando vengono create (controlla se il calendario del cliente le riceve), ma senza quell’email l’utente non riceve alcuna notifica.

Qualche modo per risolvere questo problema? Questa è una parte importante del processo ed è un grosso problema se non posso fare affidamento sul plug-in che fornisce le email invitate. Se non funziona e devo inviare manualmente gli inviti del calendario ai miei clienti, posso tornare alla “vecchia maniera” pianificata scambiando e-mail avanti e indietro.

Lanciatore di thread

(@kuznacic)

9 mesi, 2 settimane fa

Lo chiuderò perché ho riconosciuto il problema. Non penso che sia stato causato da un bug di per sé, ma sembra essere correlato a come ho configurato i miei account di calendario.

Ho un calendario G Suite e un calendario Google personale ed entrambi hanno accesso a un calendario degli appuntamenti per la mia azienda. Avevo WPCal configurato per aggiungere eventi tramite il mio calendario personale, ma quando l’ho passato a G Suite le notifiche sono arrivate come previsto.

Autore del plugin

(@wpcal)

9 mesi, 2 settimane fa

@kuznacic Prevediamo di inviare una notifica all’invito nell’API di Google Calendar.

Secondo il documento di supporto di Google, se un utente sceglie di non ricevere un’email su un nuovo evento aggiunto al calendario, non riceverà l’invito da Google Calendar.

https://support.google.com/a/answer/1084817?hl=it&ref_topic=1352246

Screenshot della configurazione di Google Calendar
https://www.evernote.com/shard/s419/sh/ed0e46f7-ef73-48fd-811a-671064b46270/a53077c7d605f1e5cf422596a7326daa

Per favore fatemi sapere se il problema è diverso da questo caso.

Dobbiamo inviare un’e-mail aggiuntiva direttamente dal plug-in perché se il candidato non ha scelto di ricevere un’e-mail le informazioni sulla riunione non saranno diverse dal calendario?

Lanciatore di thread

(@kuznacic)

9 mesi, 2 settimane fa

@wpcal Grazie per la risposta. Il mio problema era effettivamente correlato alle impostazioni di notifica del calendario. Mi sono rivolto a quelli ea tutto il lavoro come avevo sperato.

Immagino che anche altri potrebbero avere questa domanda, a seconda di come impostano le notifiche del calendario, quindi potrebbe essere qualcosa a cui prestare attenzione nella documentazione.

Penso che sarebbe una buona idea inviare un’e-mail dal plugin alla persona che richiede l’incontro, informandola che la richiesta è stata confermata e includendo i dettagli come la data, l’ora, ecc.

Grazie per tutto l’aiuto. Adoro il plug-in finora: è davvero bello avere funzionalità simili a Calendar sul mio sito WP!

Autore del plugin

(@wpcal)

9 mesi, 2 settimane fa

@kuznacic Grazie per il tuo feedback. Discuterò di questo con la mia squadra e farò il requisito.

Saluti!


Yuvaraj

Autore del plugin

(@wpcal)

9 mesi, 2 settimane fa

@kuznacic Sono contento che ti piaccia il plugin e contattaci se hai domande o feedback.

Attendi, tra poche settimane porteremo importanti aggiornamenti. In arrivo l’integrazione di Zoom e GoToMeeting: lo sviluppo è quasi completo.


Yuvaraj

Was this helpful?

0 / 0

Lascia un commento 0

Your email address will not be published. Required fields are marked *