Un utente ha chiesto informazioni su WooCommerce di Wordpress

Woo visualizza Annullamento / Ordine non pagato РIl cliente dice che un ordine ̬ stato pagato?

Un utente ha chiesto 👇

Ciao,
Per la quarta o quinta volta, ho ricevuto un’e-mail che informava che un ordine non era stato pagato o era stato annullato, ma più risultati si sono rivelati errati.

-Il cliente mi dice che ha pagato e ho controllato il mio account e l’ho trovato su PayPal, anche se Woo mi ha detto che il “Pagamento non è riuscito”
-Il cliente dice di aver pagato e mi mostra una foto anche 4 giorni fa del loro conto addebitato, ma in WooCommerce dice che l’ordine è stato annullato e nessun pagamento ricevuto, e non vedo i soldi nel mio account

Qualche idea sul perché sta succedendo?

Supporto per plugin

(@kellymetal)

5 mesi, 2 settimane fa

Ciao,

Solo per confermare, stavi utilizzando il gateway PayPal standard che si trova nel plug-in principale di WooCommerce?

Inoltre, dal tuo rapporto, la maggior parte dei tuoi ordini sembra funzionare come previsto, ma c’erano 4 o 5 casi che non hanno funzionato – è corretto? Funziona normalmente e questa domanda è solo alcuni comandi?

Riesci a riprodurre la domanda se effettui tu stesso un ordine di prova sul sito?

I problemi con i pagamenti che vanno a PayPal, ma non vengono segnalati al sito WooCommerce (per aggiornare lo stato dell’ordine), sono spesso dovuti a problemi con IPN. Ecco una guida per risolvere questi problemi:
https://docs.woocommerce.com/document/paypal-standard/#section-24

Per favore, segui i passaggi per escludere vari motivi e facci sapere come va.

Se i problemi persistono, condividi una copia dello stato del sistema del tuo sito. Puoi farcela Stato WooCommerce>. Seleziona “Ottieni rapporto di sistema” e poi “Copia per assistenza”. Dopo averlo fatto, puoi incollarlo qui nella tua risposta. Tieni presente che, poiché si tratta di un forum pubblico, potresti voler rimuovere tutte le informazioni sensibili che non desideri condividere pubblicamente.

Lanciatore di thread

(@thehearttribe)

5 mesi, 2 settimane fa

Ciao e grazie per la tua risposta.

Sì, nei casi in cui è stato ricevuto il pagamento, ma ho ricevuto un’e-mail da Woo in cui si afferma che il pagamento non è riuscito, era con PayPal Standard Gateway nel plug-in Woo Core.

Sì, il 99% delle volte, tutto funziona perfettamente, ma solo 4 o 5 volte, ho sperimentato come menzionato sopra. Esaminerò quella guida sotto l’IPN e riferirò.

Devo chiarire qualcosa che ho appena capito sull’ultimo evento, della scorsa settimana. In questo caso, il pagamento è effettivamente avvenuto tramite WooCommerce Payment Gateway, utilizzando l’integrazione Stripe.

Ora ho trovato la scheda “Pagamenti” nel menu principale di WP e sono stato in grado di confermare la ricezione del pagamento. Mi hanno anche inviato una foto del danno dal loro account a conferma di ciò. Ma poi, guardo il sistema Woo Order e dice che lo stato dell’ordine è stato annullato – e quando guardo le note nel pannello di destra dell’ordine specifico, dice “Ordine non pagato annullato – limite di tempo raggiunto. Lo stato dell’ordine è stato modificato da pagamento in sospeso a Annullato. ”

Quindi la cosa strana, e l’errore, è che questa nota di un ordine non pagato è timbrata 1 ora dopo la marcatura temporale nel sistema di pagamenti che indica che il pagamento è stato ricevuto.

Altre idee? Grazie!

Lanciatore di thread

(@thehearttribe)

5 mesi, 2 settimane fa

Un’altra cosa, mentre leggi la grafica che hai pubblicato sul debug IPN, menzionala come nota a margine nel processo di debug, sotto l’opzione “Mantieni stock (minuti)” e disabilitala durante il debug.

Questo sito (WooCommerce> Impostazioni> Prodotti> Inventario) afferma anche “Trattieni le scorte (per ordini non pagati) per x minuti. Quando viene raggiunto questo limite, l’ordine in sospeso verrà annullato. Lascia vuoto per disabilitare. ”

Mi sono reso conto che in precedenza l’avevo risolto in soli 5 minuti. A volte potrebbe essere necessario più tempo, come nell’ultimo caso in cui sembra che ci sia voluta mezz’ora perché il pagamento tornasse come pagato e, a quel punto, questa parte di Woo era contrassegnata sull’ordine è stata annullata. Quindi forse questa è la domanda? L’ho cambiato solo in 120 minuti, forse questo risolverà il problema.

Qualche altra idea però, alla luce dell’altro mio messaggio sopra? Grazie!

Supporto per plugin

(@kellymetal)

5 mesi, 2 settimane fa

Ciao,

Grazie per aver controllato queste cose e fornito quelle informazioni extra!

Sì, così in basso Hold Stock questo problema è stato certamente causato dalla posizione. Il più delle volte, WooCommerce Payments dovrebbe rispondere più velocemente di 5 minuti e PayPal di solito è veloce, ma a volte potrebbe richiedere un po ‘più di tempo. Questo potrebbe spiegare perché funziona la maggior parte delle volte, ma a volte vedi che non riesce: viene raggiunto il limite di 5 minuti e l’ordine viene annullato, ma il gate termina l’elaborazione del pagamento.

Ora che hai aumentato tale limite, facci sapere se vedi altri casi di questo problema. Grazie!

Supporto per plugin

(@ thup90)

5 mesi, 1 settimana fa

Ciao,

Spero che la risposta precedente ti abbia aiutato. Non ti rispondiamo da un po ‘, quindi lo contrassegnerò come una soluzione: se hai altre domande, puoi iniziare una nuova discussione.

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