Un utente ha chiesto informazioni su WooCommerce di Wordpress

Ordine via e-mail con cancellazione PayPal

Un utente ha chiesto 👇

Ciao,
se i clienti scelgono di pagare tramite l’opzione PayPal WooCommerce inclusa, ma annullano l’ordine, le e-mail dell’ordine vengono comunque inviate sia all’amministrazione che al cliente. Inoltre, sebbene lo stato nell’elenco degli ordini cambi in modo appropriato, nessuna e-mail viene inviata all’amministrazione su questo evento. Sembra che questo non sia il comportamento previsto, dovrebbe essere quello di inviare un’e-mail sulla cancellazione all’amministratore e di non ordinare alcuna e-mail.
Qualche idea?
Felix

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 5 mesi fa

Dimenticavo: sto usando WooCommerce 3.7.0, WP 5.2.2 e PHP 7.2.21.
Inoltre, le e-mail dell’ordine vengono inviate se i pagamenti sono in sospeso.

Supporto per plugin

(@yukikatayama)

Ingegnere della felicità di Automattic

1 anno, 5 mesi fa

Ciao @felixhelix,

Ho appreso che hai tre edizioni email:

> 1. quando un ordine viene annullato per annullamento prima della verifica, viene inviata un’e-mail all’amministrazione e al cliente.

Per impostazione predefinita, solo l’amministrazione dovrebbe ricevere un’e-mail di annullamento dell’ordine e solo se l’ordine era stato precedentemente impostato per essere sospeso o elaborato. Se un ordine passa da in sospeso> annullato perché il cliente ha deciso di non completare l’acquisto, non verrà inviata alcuna e-mail. Potreste fornire un’immagine dell’e-mail di ordine annullato campione inviata al cliente, insieme alle note dell’ordine per l’ordine?

> 2. Se lo stato di un ordine viene modificato, l’amministrazione non riceve le e-mail per tali modifiche

A quale stato ti riferisci? Per impostazione predefinita, gli amministratori riceveranno solo le e-mail di stato Nuovo ordine, Annullato e Non riuscito. Non ricevi quelle email?

> 3. Le e-mail dell’ordine vengono inviate quando lo stato dell’ordine è in sospeso.

Vuoi dire che le email di Nuovo Ordine vengono inviate non appena viene creato un ordine in sospeso (quando l’utente viene reindirizzato a PayPal)? Per impostazione predefinita, questo non dovrebbe accadere. Non vengono inviate e-mail quando un ordine di stato è in sospeso.

Quindi alcune cose da provare a risolvere questi problemi è assicurarsi che questo non sia un conflitto di temi o plug-in con WooCommerce.

Prima di tutto, si consiglia vivamente di supportare un sito live prima di qualsiasi test e aggiornamento. Se preferisci non testare il tuo sito live, esegui prima un backup del tuo sito, quindi crea un sito stage utilizzando questo plugin WP Staging. Questo crea una copia del tuo sito live dove puoi eseguire test senza influire sul tuo sito live.

Cambia temporaneamente il tuo tema in uno dei nostri predefiniti – Storefront o Twenty Nineteen, quindi disattiva tutti i plugin tranne uno – WooCommerce. Prova a replicare i problemi. Se visualizzato correttamente, è un conflitto di temi o plug-in. Riattiva tutti i plugin alla volta, quindi vedi se la query si apre di nuovo ci dirà quale plugin è in conflitto.

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 5 mesi fa

Grazie per la tua risposta @yukikatayama!
In seguito ho notato che la mia descrizione era un po ‘confusa ma non ero più in grado di modificare il testo. Quindi grazie per aver risolto i problemi 🙂

Tuttavia, ho riscontrato solo i punti 2 e 3. I problemi si applicano solo al pagamento tramite PayPal:
2) Nessuna e-mail viene inviata all’amministrazione se il pagamento viene annullato / fallito – a causa dell’annullamento attivo del processo PayPal oa causa di un limite di tempo.
3) Un’e-mail dell’ordine sta già uscendo quando un cliente viene reindirizzato al sito PayPal.

Ho disattivato tutti i plugin tranne woocommerce e ho utilizzato il tema Twenty Nine Nine.
Ora, l’email non esce più quando PayPal è selezionato e il cliente accede al sito PayPal (punto 3). Quindi questo sembra essere uno degli altri plugin.
Ma il secondo problema rimane: nessuna email sta uscendo per informare l’amministrazione che il pagamento PayPal è stato annullato (nonostante il cambio di stato in woocommerce da in attesa di cancellazione, questo si riflette).
I messaggi di posta elettronica vengono inviati se l’amministratore modifica un ordine da “in sospeso” a “annullato”, quindi non è un problema con le impostazioni generali di posta elettronica.

La tua parte
Felix

Supporto per plugin

(@yukikatayama)

Ingegnere della felicità di Automattic

1 anno, 5 mesi fa

Nessuna e-mail in uscita all’amministrazione se il pagamento viene annullato / fallito – a causa dell’annullamento attivo del processo PayPal o per il limite di tempo … nessuna e-mail in uscita per notificare all’amministrazione che il pagamento PayPal è stato annullato (nonostante il cambiamento di stato in woocommerce questo indica in attesa di).

Se ho capito bene, ti aspetti un’email amministrativa relativa alle cancellazioni dovute a limiti di tempo o quando i clienti decidono di annullare in questa fase del pagamento:

Link all’immagine: https://cld.wthms.co/uDtEaM

Per impostazione predefinita, non verrà inviata alcuna e-mail per annullamenti o ordini non riusciti se lo stato dell’ordine era precedente pending. Queste e-mail verranno inviate solo se lo stato è stato precedentemente ordinato on-hold o processing.

Link all’immagine: https://cld.wthms.co/wXFGFn

I messaggi di posta elettronica vengono inviati se l’amministratore modifica un ordine da “in sospeso” a “annullato”, quindi non è un problema con le impostazioni generali di posta elettronica.

Potresti fornire passaggi precisi per replicare questo, poiché non è un comportamento predefinito che un’e-mail venga annullata all’amministratore se lo stato fosse cambiato manualmente da pending per cancelled. Potreste fornire screenshot delle note di comando complete?

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 5 mesi fa

Grazie per la vostra gentile risposta,
ha davvero aiutato a sistemare le cose!

Per impostazione predefinita, non verrà inviata alcuna e-mail relativa a cancellazioni o ordini non riusciti se lo stato dell’ordine era precedentemente in sospeso. Queste e-mail verranno inviate solo se lo stato dell’ordine è stato precedentemente mantenuto o elaborato.

Quindi il comportamento del negozio è come pianificato, perché altrimenti ho scritto in precedenza non ci sono email in uscita se lo stato viene modificato manualmente da pending per cancelled, ma solo se lo stato on hold o processing.

Questo risolve questa domanda 🙂

Ma: puoi notare se un ordine era in esecuzione pending annullato? Poiché ciò potrebbe essere un segno di alcuni problemi, ad esempio con il cancello.

La tua parte
Felix

Questa risposta è stata modificata 1 anno, 5 mesi fa. Supporto per plugin

(@yukikatayama)

Ingegnere della felicità di Automattic

1 anno, 4 mesi fa

Ciao Felix,

Scusa per il ritardo della risposta. C’è un plugin AutomateWoo che ti permetterà di inviare e-mail e altre azioni basate su una tigre che hai creato, ad esempio quando un ordine va a cancelled. Forse questo o quel plugin che stai cercando? https://automatewoo.com/

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 4 mesi fa

Grazie ancora yukikatayama,
Penso di sì, il plugin sembra fare il lavoro e anche di più.
Ma non è noto alcun hook in woocommerce quando lo stato dell’ordine cambia da pending per cancelled che posso utilizzare in modo da poter impostare un’e-mail da solo?
Mi aspetto che un messaggio all’amministrazione in caso di guasto sia una caratteristica standard del software del negozio.
La tua parte
Felix

(@wwwoz)

1 anno, 4 mesi fa

Ciao

Ho un problema simile (WordPress 5.2.3 Woocommerce 3.7.0)

“Se i clienti scelgono di pagare tramite l’opzione PayPal inclusa di WooCommerce, ma annullano l’ordine, le e-mail dell’ordine vengono comunque inviate all’amministrazione e al cliente”

@felixhelix hai scoperto quale plugin ha causato il problema?

grazie woz

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 4 mesi fa

Ciao,
usiamo un plugin chiamato “germanizzato”. Questo sembra inviare l’email prematuramente.
La tua parte
Felix

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 4 mesi fa

@yukikatayama Ciao di nuovo!
Il nostro cliente sostiene che i precedenti eventi di cancellazione di PayPal sono stati inviati tramite e-mail (ci sono e-mail da gennaio e marzo 2018 inviate a causa della cancellazione di PayPal). È possibile che questa funzione sia stata implementata una volta in WooCommerce e successivamente rimossa?
Di,
Felix

Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa. Supporto per plugin

(@jessepearson)

Ingegnere della felicità di Automattic

1 anno, 3 mesi fa

@felixhelix Quel lasso di tempo è stato terribile da allora, e senza nessun registro da aprire, sarebbe stato difficile capire cosa sarebbe successo. Forse c’era un bug, forse c’erano impostazioni diverse, non è possibile sapere esattamente cosa potrebbe essere in questione.

Il problema è risolto ora?

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 3 mesi fa

@ jessepearson Purtroppo no. E mi chiedo se WooCommerce non abbia gestito il problema, poiché dovrebbe essere interessante se il pagamento è stato annullato (per qualsiasi motivo). Tuttavia, ciò che intendo è che è firmato se guardi i comandi, ma in questo caso dovrebbe esserci un’opzione per inviare un’e-mail all’amministratore.
Comunque: grazie per il tuo aiuto finora 🙂
Di,
Felix

Supporto per plugin

(@jessepearson)

Ingegnere della felicità di Automattic

1 anno, 3 mesi fa

@felixhelix Ho letto di nuovo tutto nel thread e il problema principale sembra essere che l’e-mail di annullamento non viene inviata quando un ordine viene spostato da In sospeso a Annullato.

Ho cercato di vedere se questo fosse facile da fare tramite l’azione o il filtro, e non. L’unica cosa che posso vedere di fare è utilizzare un plug-in aggiuntivo che invia e-mail su modifiche al comando oppure per replicare il codice che annulla la notifica e-mail e inserire un’altra azione per rimuovere al lancio un diverso cambio di stato.

Lanciatore di thread

(@felixhelix)

1 anno, 3 mesi fa

@ jessepearson Grazie per aver guardato di nuovo questa domanda. Sì, posso provare a trovare il gancio per il cambio di stato e allegarvi il codice per inviare la posta. Attualmente il nostro cliente riceve un file csv di ogni ordine e gli ordini annullati hanno uno stato diverso. Quindi può guardare questo per scoprire se qualcosa è andato storto e contattare i rispettivi clienti.
Ti auguro il meglio,
Felix

(@bernhardweiler)

1 anno, 3 mesi fa

@felixhelix il @jessepearson Ho avuto lo stesso problema in un negozio woocommerce che utilizza paypal-plus e il plugin tedesco.
Questa è la soluzione che ho trovato dopo aver scavato un po ‘più a fondo.

// Reactivated E-Mail notifications for cancelled pending orders - customer wants it!
 // Removed by woo in this commit as bugfix: https://github.com/woocommerce/woocommerce/pull/15170/files	
 function cancelled_send_an_email_notification( $order_id, $order ){
  // Getting all WC_emails objects
  $email_notifications = WC()->mailer()->get_emails();

  // Sending the email
  $email_notifications['WC_Email_Cancelled_Order']->trigger( $order_id );
 }
 add_action('woocommerce_order_status_pending_to_cancelled', 'cancelled_send_an_email_notification', 10, 2 );

Questo trigger specifico del lavoro sembra essere stato rimosso per gli ordini annullati a un certo punto,
in modo che invii email solo se l’ordine era in uno stato di “elaborazione” prima di essere annullato.
Il commento contiene un collegamento all’impegno nel repository woocommerce dove è stata rimossa questa richiesta di ordini “in sospeso”.

Ti auguro il meglio,
Bernhard

Was this helpful?

0 / 0

Lascia un commento 0

Your email address will not be published. Required fields are marked *