Un utente ha chiesto informazioni su Custom Taxonomy Order di Wordpress

Come scoprire se un plugin è in uso?

Un utente ha chiesto 👇

Ciao. Ho un sito ereditato con questo plugin installato e attivato. Ma come posso determinare se il plugin è effettivamente in uso o posso rimuoverlo in sicurezza?

Grazie.

Autore del plugin

(@mpol)

2 anni, 4 mesi fa

Hmm, domanda interessante 🙂

È possibile controllare le pagine di amministrazione per tutte le tassonomie, l’ordinamento è con ID. L’ordinamento per ID è l’impostazione predefinita e il plug-in non farà nulla in tal caso.
Se esiste una tassonomia in cui l’ordinamento è impostato su Personalizzato o Alfabetico, questo plugin è, e può ancora essere, utilizzato per quella tassonomia.

Alcune altre domande facciali:
– Il viso ha un widget che mostra i termini?
– Le pagine del blog hanno un ordine personalizzato per i tag e le categorie visualizzati nei metadati dei post?
– Usi WooCommerce (è tutto da solo)?

Alla fine, puoi disabilitare questo plugin, per lo più non dovrebbe essere usato direttamente. Rimuoverà solo qualsiasi ordine che è stato eseguito.
Presumo che il tuo cliente non sappia se è stato effettuato un ordine?

Puoi controllare il tuo codice se viene utilizzata la funzione ‘customtaxorder_sort_taxonomies’, che è l’unica funzione che Hook non usa, ma direttamente.

Lanciatore di thread

(@ cag8f)

2 anni, 4 mesi fa

Ok grazie per quello. Ecco il mio seguito.

>> È possibile controllare le pagine di amministrazione per tutte le tassonomie, l’ordinamento è per ID.

Va bene come lo controllo? Ad esempio, ho aperto la pagina di amministrazione per una delle tassonomia “Categorie”: Categoria 1 (immagine dello schermo). Stai dicendo che dovrebbe esserci un campo da qualche parte in questa pagina che mostra l’ordinamento? Non vedo tale campo. Forse sto cercando nel posto sbagliato però?

>> – Il widget volto mostra i termini?

C’è un modulo di ricerca che mostra i termini: è incluso?

>> Le pagine del blog hanno un ordine personalizzato per i tag e le categorie visualizzati nei metadati dei post?

Non ci sono affatto post sul blog.

>> Usi WooCommerce (è tutto da solo)?

No.

Ma il sito ha un post personalizzato specifico definito dal mio tema. Questi post vengono visualizzati in alcune pagine (esempio). Non sono sicuro di come sia definito l’ordine su quelle pagine. Come potrei controllare?

Autore del plugin

(@mpol)

2 anni, 4 mesi fa

Ah, puoi andare su Dashboard> Ordine termine> Categorie
È allora che puoi modificare l’ordine. In basso ci sono i pulsanti di opzione per la sequenza utilizzata.
Puoi farlo anche per la tassonomia personalizzata.

Sì, quel modulo di ricerca potrebbe utilizzare sortorder. Sono ordinati per ID o in altro modo? Vedi?

Lanciatore di thread

(@ cag8f)

2 anni, 4 mesi fa

>> puoi andare su Dashboard> Ordine termine> Categorie

Nella dashboard dei termini, non è presente l’opzione “Categorie”. Il più vicino è “Categorie di ordini” e in realtà viene visualizzato due volte (immagine dello schermo).

>> Sì, quel modulo di ricerca potrebbe utilizzare sortorder. Sono ordinati per ID o in altro modo? Vedi?

Utilizzando il modulo di ricerca, l’ordinamento sembra essere quello predefinito con una determinata meta chiave (“feature_property”). Cioè, i post contrassegnati come “Proprietà” vengono visualizzati per primi. Il modulo di ricerca consente all’utente di modificare l’ordinamento in altri normali comandi, ad es. dal più costoso al più costoso, dal più recente al più vecchio, ecc.).

Autore del plugin

(@mpol)

2 anni, 4 mesi fa

Sembra che tu abbia molte tassonomie 🙂
Si desidera controllare tutte le voci di sottomenu esistenti, non solo le 2 categorie. Controlla se stanno ordinando con ID. Se devono ordinare con ID non devi preoccuparti di loro.
Gli altri sono la tua preoccupazione, personalizzato e in ordine alfabetico.

Questo plugin non ordina i post, ordina le categorie e i termini personalizzati. Quindi non preoccuparti di post o post meta_keys.

Lanciatore di thread

(@ cag8f)

2 anni, 4 mesi fa

>> Vuoi controllare tutte le voci di sottomenu esistenti, non solo le 2 categorie. Controlla se stanno ordinando con ID. Se devono ordinare con ID non devi preoccuparti di loro.
Gli altri sono la tua preoccupazione, personalizzato e in ordine alfabetico.

OK lo controllerò.

>> Questo plugin non ordina i lavori, ordina categorie e termini personalizzati. Quindi non preoccuparti di post o post meta_keys.

Ok, capito. Quindi non ci sarà alcun effetto sull’ordine del mio * lavoro * – ora capisco.

Non capisco perché alcuni elementi compaiono due volte nel Pannello -> Ordine a termine (es. “Categorie di ordini”). Perché?

Autore del plugin

(@mpol)

2 anni, 4 mesi fa

Sono tassonomie diverse. Puoi vederlo nell’URL di quella pagina.
Il nome tassonomico è elencato nella versione successiva, accanto all’etichetta più generale.

Lanciatore di thread

(@ cag8f)

2 anni, 4 mesi fa

Va bene, grazie. Ho scoperto che la tassonomia dei “Quartieri” veniva visualizzata in ordine personalizzato, nel modulo di ricerca. L’ho confermato aprendo Pannello-> Ordine dei termini -> Quartieri e ho visto che erano in ordine personalizzato, che era identico all’ordine nel modulo di ricerca. Quindi ho disattivato un plug-in e ho modificato l’ordine del modulo di ricerca. Quindi questo significa che il plugin è effettivamente in uso sul mio sito, quindi lo lascerò al suo posto.

Possiamo risolvere questo problema. Grazie per l’aiuto.

Was this helpful?

0 / 0

Lascia un commento 0

Your email address will not be published. Required fields are marked *